A cura di Maurizio Coccia
In collaborazione con Celeste
04.05.24
How I Met Your Landry prende il nome da una serie televisiva di successo e prevede il succedersi a ritmo serrato di brevi performance della durata massima di 15’ presentate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti de L’Aquila: Mara Albani, Margherita Callà, Francesca Chiola, Sara Dias, Satya Forte, Sabrina Iezzi, Davide Mariani, Andrea Marinucci in collaborazione con Lorenzo Mazzaufo, Francesca Perniola, Susanna Sforza, Luigi Vetuschi. All’interno della maratona performativa si inseriscono due talk condotti rispettivamente dal filosofo Daniele Poccia e dalla critica d’arte Amalia Temperini.
L’evento si è concluso con una festa sonorizzata da BAu, nel vicino parco giochi.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Accademia di Belle Arti de L’Aquila e Celeste e mira ad favorire la collaborazione tra i vari soggetti attivi nell’arte contemporanea del territorio abruzzese, evidenziando le implicazioni tra arte e realtà, idea e realizzazione, potenzialità e prodotto finale con ricadute, metodologiche e realizzative, sulla la carriera artistica degli studenti coinvolti.
Ideazione e cura: Maurizio Coccia
Assistente alla curatela: Francesca Perniola
Prodotto da Sunistema APS in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti de L’Aquila (Direttore Marco Brandizzi).
Il progetto è realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Teramo e con il contributo della Provincia di Teramo.